Pallavolo

Anche la nostra polisportiva ha incontrato oggi l'ex pallavolista Maurizia Cacciatori, protagonista dell'appuntamento "Allenarsi per il Futuro" che questa mattina si è svolto nell'Istituto alberghiero Di Poppa - Rozzi di Teramo. Per noi c'era il responsabile della Virtus Teramo Volley Gigi Provvisiero.

L'incontro che rientra nel più ampio progetto di Bosch e Randstad ha l'obiettivo di far incontrare ai giovani studenti i campioni dello sport per orientarsi meglio sul loro futuro professionale. Nella palestra dell'istituto, alla presenza del consigliere regionale Paolo Gatti e della dirigente scolastica Catia Provvisiero, i ragazzi hanno potuto conoscere meglio la campionessa del volley e ragionare sul loro futuro professionale partendo dalle caratteristiche umane che hanno portato a risultati così importanti nello sport.

"Sono felice di essere a Teramo per portare la mia esperienza nelle scuole - commenta Cacciatori - si tratta di un progetto nel quale credo. Ai ragazzi consiglio di non tirarsi mai indietro, di essere determinati e di non abbattersi di fronte alle difficoltà per poter essere campioni nella vita".

"Grazie all'amicizia con il consigliere regionale Paolo Gatti ho intercettato questo progetto che ho voluto nell'istituto che dirigo - ha dichiarato la dirigente scolastica, Catia Provvisiero - un progetto che amo sin dal titolo dato che nelle scuole noi alleniamo per il futuro i ragazzi tutti i giorni e la testimonianza di questi campioni ci dà la possibilità di trasmettere delle esperienze importanti, utili per affrontare il loro futuro e per raggiungere i propri obiettivi, piccoli o grandi che siano".

"Il progetto è nato qualche anno fa - ha aggiunto Paolo Gatti - quando ero assessore regionale facemmo un protocollo d'intesa con la Bosh per l'orientamento verso il lavoro per i ragazzi delle scuole grazie al coinvolgimento di campioni dello sport. Una esperienza importante e utile. Questi campioni, considerando anche il periodo difficile che stiamo vivendo a causa del sisma, contribuiscono anche a portare un sorriso nelle scuole".

 

News ed Eventi

Resta aggiornato sugli eventi organizzati e sulle ultime news della Polisportiva.

 

Leggi tutte le news

 

Vai agli eventi

Rubriche

Leggi le nostre rubriche per scoprire curiosità sui protagonisti delle nostre attività.

 

Il Polisportivo del Mese

 

A Casa di...

Video e Photogallery

Divertiti e rivivi i momenti della Polisportiva con i video e le foto dei nostri eventi e delle nostre attività.

 

Vai alla videogallery

 

Vai alla photogallery